Un legame, quello tra Yoga e barca a vela (nel suo caratterizzante elemento del mare) racchiuso già dalle antiche origini della disciplina stessa. Praticando nella natura percepiamo in modo ancor piu’ profondo l’unione tra interno ed esterno, come nel concetto di Prana. Prana, energia o soffio vitale, è respiro, inspirazione, espirazione, ritenzione, ma anche vento, cibo, aria, sale e acqua…
Quest’anno con il maestro James Eruppakkattu, ripeteremo l’esperienza dello scorso anno alle Eolie, vivendo con maggior interezza yoga e barca a vela.
All’alba e al tramonto praticheremo yoga Asana e Pranayama in riva al mare. Avremo la possibilità di approfondire con il Maestro la disciplina dello yoga e, nell’arco della giornata, approcciare in barca i primi rudimenti velistici o semplicemente rilassarsi immersi nel movimento del mare e del vento cambiando ogni giorno meta.
Yoga e barca a vela è un connubio in pieno contatto con la natura, con lezioni di Yoga, vela, navigazione, e condivisione della vita a bordo alla scoperta di nuovi posti.
3-10 settembre Yoga e Barca a vela – Arcipelago Toscano (Prenotazione entro il 21 agosto – imbarco e sbarco S. Vincenzo)
Quota individuale di partecipazione € 650